Viva Magenta: il colore Pantone ispirato alla natura del 2023

Viva Magenta: il colore Pantone ispirato alla natura del 2023

01/20/2023

Anche quest’anno, il Pantone Color Institute – Istituto statunitense specializzato nella catalogazione dei colori – ha decretato la tinta che detterà i trend dell’anno 2023: il Viva Magenta (18-1759).

Si tratta di un particolare rosso, dalla potente carica espressiva, audace ed estremamente stimolante, scelto per comunicare forza e decisone in un periodo storico incerto e in continuo cambiamento.

“Un nuovo rosso vivace che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza freni, una tonalità elettrizzante e senza confini che si manifesta come un atto di distinzione”, ha affermato l’Istituto.

 

Un colore legato a natura e realtà

Il nuovo colore Pantone 2023, è ispirato a uno dei coloranti più preziosi e brillanti

presenti in natura, ricavato dal corpo disseccato di un insetto: la cocciniglia.

L’idea del Pantone Color Institute è stata quella di premiare una tonalità di colore fortemente legata alla terra e alla natura, in un era dove la tecnologia è diventata predominante: “In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale”, ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

 

L’utilizzo di Viva Magenta nell’arredamento

Il Color of the Year dell’anno corrente è un colore estremamente versatile: può essere utilizzato non solo nel campo della moda e del design, ma anche nel campo dell’edilizia e dell’arredamento d’interni, un settore sempre alla ricerca di nuove tendenze che siano in grado di donare al proprio ambiente un tocco esclusivo ed unico.

Il Viva Magenta può essere utilizzato nelle superfici piane come pavimenti e pareti per donare forza ed energia positiva all’ambiente o come definizione di carattere e stile su complementi d’arredo come tavoli o armadi.

Grazie all’incredibile malleabilità e versatilità della resina che permette di creare infinite tonalità, e alle numerose proposte di Elekta Resine, sarà possibile colorare le tue superfici preferite del colore dell’anno e ottenere gli effetti e le finiture desiderati.

Non sarà necessario stravolgere la tua abitazione, le resine Elekta sono infatti applicabili direttamente su superfici come piastrelle, o qualsiasi rivestimento già esistente su pavimenti o pareti.

Vuoi che la tua casa sia al passo con le tendenze? Il team di Elekta Resine sarà a tua completa disposizione.

 

Contattaci a  questo link per saperne di più.

fonte: link