Ristrutturare senza demolire: con la resina puoi!

Ristrutturare senza demolire: con la resina puoi!

02/19/2021

La resina è una soluzione economica e veloce per ristrutturare casa senza demolire e senza il fastidio di polvere e calcinacci.

L’applicazione di una pavimentazione in resina è rapida, silenziosa e inodore: il lavoro di posa della resina dura in media dai due ai cinque giorni in base all’ampiezza dello spazio da ricoprire. I prezzi sono contenuti e non onerosi a fronte di un risultato ottimale: i pavimenti della tua abitazione saranno lisci, uniformi e splendenti come non li avrai mai visti prima.

I vantaggi di questa pavimentazione, a soluzione continua e senza fughe, sono la pulizia facile e immediata, la struttura impermeabile e, soprattutto, la resistenza.
Un pavimento in resina non rischierà mai di scheggiarsi o mostrare sgradevoli crepe in superficie, inoltre, grazie alle sue particolari caratteristiche di composizione, è totalmente antiscivolo, il che lo rende adatto per gli ambienti più diversi, dalla stanza da bagno alla cucina.

RESINA EDILE: LA SOLUZIONE PER RISTRUTTURARE SENZA DEMOLIRE

La resina è un materiale di origine vegetale, presente in natura sulle superfici delle piante, che in seguito a una lavorazione chimica industriale si trasforma in una sostanza sintetica utile per l’applicazione edile. La produzione di resine sintetiche, ottenute in laboratorio tramite la sintesi di sostanze semplici derivate dal petrolio, negli ultimi anni è notevolmente aumentata in seguito alla crescente richiesta di questo materiale nel mercato dei rivestimenti per interni: dal 2012 l’utilizzo della resina in ambito edile ha subìto un considerevole incremento.

La praticità e la bellezza estetica dei rivestimenti in resina ne hanno fatto un materiale di tendenza: sono molte le famiglie a scegliere questa soluzione per rinnovare il vecchio pavimento di casa. È l’opzione ottimale per rinnovare casa senza impegnarsi in una ristrutturazione invasiva e costosa: lo strato di resina può essere applicato direttamente sul pavimento esistente evitando lavori rumorosi o il diffondersi per l’ambiente domestico di sostanze tossiche. Si tratta di un materiale apprezzato anche per la sua elevata conducibilità termica, ottima per gli ambienti che fanno uso del riscaldamento a pavimento.

I pavimenti in resina vanno incontro alle esigenze più disparate, offrendo un ampio ventaglio di colori (dai toni più vivaci a quelli più opachi) e tipologie di spessore in grado di soddisfare i bisogni e la creatività di tutti.
Particolarmente indicato per l’ambiente domestico è il rivestimento in resina da 2 mm, che si posa manualmente sulla vecchia pavimentazione con una semplice colata autolivellante in grado di assicurare un risultato finale uniforme dal forte impatto estetico.

Con i rivestimenti in resina Elekta puoi ristrutturare senza demolire e optare per una soluzione moderna senza rinunciare alla praticità con un design completamente rinnovato.