Resina superfici Elekta: resistenza acqua calore

Resina superfici Elekta: resistenza acqua calore

09/09/2019

La resina superfici Elekta rappresenta un’ottima soluzione per chi si approccia alla ristrutturazione della propria casa o alla sostituzione dei rivestimenti. Ideale sia per ambienti interni che esterni, tale materiale ha, infatti, numerosissimi vantaggi.

In primo luogo, questo rivestimento è estremamente resistente all’usura e agli agenti chimici, nonché durevole. Altre due caratteristiche tipiche della resina, poi, sono l’igiene e la facilità di pulizia: trattandosi di un materiale impermeabile, la resina non permette l’assorbimento di liquidi né l’annidarsi di polvere e sporcizia, garantendo quindi una pulizia rapida ed efficace. Lo spessore ridotto dei rivestimenti in resina superfici Elekta, inoltre, fa sì che questo materiale sia ideale per ambienti con sistemi di riscaldamento a pavimento, poiché consente un’alta conducibilità termica. La resina può anche essere abbinata a un’ampia gamma di finiture: ciò la rende completamente personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

Resina superfici Elekta: i vantaggi principali

La resistenza è una delle proprietà principali della resina. Infatti, questo materiale non permette l’assorbimento di acqua e, più in generale, di liquidi. Proprio per questo motivo, rappresenta un trattamento indicato anche per ambienti esterni alla propria casa.

Un’altra peculiarità della resina è la sua resistenza al calore. Infatti, la resina superfici Elekta possono essere utilizzate da -30ºC fino a +70ºC. Quelle impiegate per la realizzazione dei pavimenti della casa sono dotate di grande elasticità e conducibilità termica, caratteristiche che le rendono idonee alla posa su pavimento riscaldato.

Resina superfici Elekta: Materia – Oxyda per il bagno

La resina Materia di Elekta è una resina a base di acqua in grado di unire le caratteristiche di resistenza e varietà estetica. Materia ha uno spessore di soli 2 millimetri e può essere applicata direttamente sulle piastrelle o qualsiasi rivestimento già esistente, su pavimenti o pareti.

Tra le proposte di Elekta c’è Oxyda, un colore di Materia che si miscela con l’additivo metallico Fusion, in grado di creare una superficie ossidata ad altissimo contrasto. Oxyda, rappresenta un’ottima soluzione per gli ambienti della vostra casa: è ad esempio perfetta nel bagno, dove la resistenza all’acqua e ai graffi costituisce un fattore di prima importanza.