L’utilizzo della resina per l’arredo esterno

L’utilizzo della resina per l’arredo esterno

06/19/2023

Con l’inizio della bella stagione, lo spazio esterno della casa è sicuramente uno dei più piacevoli per trascorrere momenti di relax e di convivialità in compagnia di amici e parenti.

Tuttavia, il contesto outdoor è uno dei più complessi da arredare. Giardini, balconi e terrazzi, per essere vivibili, devono essere arredati con cura, non solo dal punto di vista estetico ma anche – e soprattutto – funzionale.

Trattandosi di un ambiente soggetto a qualsiasi condizione atmosferica, è importante utilizzare materiali che garantiscano resistenza nel tempo e in tal caso, la resina ne è un esempio perfetto.

I vantaggi dell’utilizzo della resina per l’arredamento

La resina rappresenta l’opzione migliore in termini di resistenza e durabilità.

É un materiale che negli ultimi anni ha guadagnato terreno nell’arredamento outdoor ed è sempre più apprezzato da architetti e designer.

Scegliere la resina per arredare il proprio spazio esterno significa scegliere un materiale durevole e funzionale, in grado di resistere agli agenti atmosferici e di conservare la sua bellezza nel tempo.

Inoltre, questo particolare materiale, grazie alla sua malleabilità, permette di realizzare complementi di arredo di tutte le forme e dimensioni, adatte a qualsiasi stile di design, in un’ampia gamma di colori e sfumature.

Un altro aspetto considerevole riguarda la pulizia e la manutenzione: essendo composta da un materiale non poroso, la resina si pulisce molto facilmente e non richiede particolari attenzioni.

Le pavimentazioni esterne in resina

Oltre che per l’arredamento, la resina è una scelta vincente anche per le pavimentazioni esterne, come balconi o terrazzi.

Tra i maggiori vantaggi dei pavimenti in resina troviamo: proprietà di idrorepellenza, non assorbono acqua anche in caso di allagamenti e forti alluvioni; sopportano alti livelli di umidità mantenendo perfettamente intatto il loro aspetto originale; resistenza all’usura, l’aspetto rimane bello nel tempo anche in caso di forti sollecitazioni; resistenza chimica, resistono a qualunque liquido o agente esterno; facilità di pulizia, sanificazione e applicazione, può infatti essere applicata su superfici già esistenti.

Dal punto di vista estetico – inoltre – l’applicazione della resina sul pavimento crea una sorta di piacevole continuità visiva tra gli spazi.

Qualsiasi sia lo stile di arredamento della vostra abitazione, le pavimentazioni in resina si adattano perfettamente a qualsiasi contesto, grazie alla disponibilità di una vasta gamma di colori e sfumature ottenibili, e permettono – inoltre – di aggiungere un tocco di stile proponendo numerose possibilità decorative.

Elekta resine, vanta una comprovata esperienza nella produzione di innovative resine per pavimenti e rivestimenti di altissima qualità, e di una vasta gamma di prodotti e texture per soddisfare qualsiasi esigenza di stile.

Vorresti saperne di più sulla resina e realizzare o rinnovare lo spazio outdoor della tua abitazione? Affidati al nostro team che ti illustrerà tutti i vantaggi e le potenzialità dell’utilizzo della resina.

Contattaci a questo link per saperne di più.