IMBIANCARE CASA

IMBIANCARE CASA

06/21/2022

Imbiancare casa è un’opera di manutenzione ordinaria necessaria ed essenziale per prendersi cura del benessere delle pareti e rinfrescare il look dell’abitazione

Si tratta di un’operazione che dovrebbe essere eseguita tendenzialmente ogni tre o cinque anni, ma questo periodo di tempo varia a seconda della vernice usata e fattori climatici esterni.

 

QUANDO IMBIANCARE?

In generale, per imbiancare casa, la scelta ideale è quella di evitare periodi freddi e umidi. L’umidità è senza dubbio il peggior nemico della vernice, poichè favorisce la creazione di bolle nel composto che possono rovinare l’effetto finale dell’opera.

Il periodo più consigliato per imbiancare è senza dubbio quello compreso tra la primavera e l’estate, poichè favorisce l’asciugamento veloce oltre a dare la possibilità di mantenere gli spazi ben arieggiati

Passare troppo tempo in una stanza non bene asciutta comporta possibili rischi alla salute, quindi, imbiancare durante la bella stagione risulta essere la soluzione ottimale perchè l’innalzamento delle temperature porta ad una rapida asciugature dei muri, lasciando la possibilità di tenere aperte porte e finestre per consentire una migliore areazione. Inoltre, l’asciugatura in breve tempo riduce i problemi di distacco della tinta stessa, garantendo una durata maggiore del lavoro.

 

CONSIGLI PRIMA DI IMBIANCARE

  • Scegli bene il colore. La tinta deve essere in sintonia con il resto della casa e con l’arredamento.
  • Prepara bene le pareti. Prima di iniziare con i lavori di imbiancamento è necessario spazzolare e pulire per bene le pareti per eliminare la polvere.
  • Mantenere un bordo della parete sempre bagnato. Questa operazione permette di evitare che si formino accumuli di vernice.

 

Il team di Elekta Resine è sempre al tuo completo servizio: dalla fase decisionale fino alla fase di acquisto e applicazione del prodotto, non ti lascerà solo.

 

Che aspetti?

Contattaci per dare un nuovo tocco di colore alla tua casa!