Come pulire le superfici in resina

Come pulire le superfici in resina

08/04/2023

La resina oggi rappresenta una scelta valida in edilizia, sia in termini di funzionalità che puramente estetici.

É utilizzata sia per ambienti di tipo industriale e commerciale sia per quelli residenziali, poiché in grado di soddisfare ogni esigenza attraverso soluzioni estremamente innovative e di design.

La resina presenta infatti innumerevoli vantaggi, uno tra più rilevanti riguarda la facilità di pulizia e igiene: le superfici in resina sono privi di fughe e giunzioni pertanto lo sporco si accumula difficilmente.

Tuttavia, come tutte le superfici, se pur in misura minore, può essere soggetta all’usura nel tempo. É dunque opportuno effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie per poterla preservare.

Pulizia e manutenzione dei rivestimenti in resina

Le superfici in resina sono caratterizzate da una struttura monolitica che consente una facile manutenzione.

Nonostante non comporti particolari tipi di trattamento, deve essere pulita con cura per conservare il suo aspetto nel tempo e preservarne l’invecchiamento.

La pulizia ordinaria deve essere eseguita mediante l’utilizzo di un detergente neutro, non acido e non aggressivo, diluito con acqua, come ad esempio il detergente Clean Antibatterico di Elekta.

Inoltre, per mantenere più lungo il ciclo di vita della superficie e donare maggiore lucentezza e uniformità al pavimento, è consigliabile l’utilizzo della cera.

Un ottimo prodotto per la ceratura del proprio pavimento in resina è Cera Beauty Lucida di Elekta, disponibile anche in versione opaca, per pavimenti con finiture opache e satinate.

Dopo aver applicato ripetutamente la cera, deve essere effettuato il processo decerante, che consiste nella rimozione della cera con un apposito prodotto (come Decerante 24).

Nel caso delle superfici a stretto contatto con acqua, è opportuno utilizzare un prodotto idrorepellente per evitare l’assorbimento.

In questo caso, Elekta Resine mette a disposizione Nanodrop: un protettivo per la protezione di pavimenti e rivestimenti finiti soggetti ad elevato utilizzo e presenza di acqua.

I prodotti di Elekta per la manutenzione sono disponibili e acquistabili online a questo link o presso le nostre rivendite premium partner.

Contattaci a questo link per saperne di più e ricevere il nostro apposito manuale per uso, pulizia e manutenzione dei rivestimenti in resina.

Per conoscere il punto vendita più vicino, puoi inviare una email a: gruppogani@gruppogani.com oppure telefonare al numero 031.905163.