Calceterra e Casa Naturale: insieme per una casa sana!

04/30/2020
Con l’avvicinarsi della Fase 2, che porterà il nostro Paese ad una vera e propria convivenza con il virus Covid-19, è d’obbligo trovare soluzioni innovative per far fronte al contagio.
La rivista Casa Naturale, con lo speciale Casa Sana, si è occupata proprio di questo aspetto: materiali, prodotti e soluzioni alternative ai tempi del Coronavirus. Se, da un lato, spopola l’hashtag #iorestoacasa, dall’altro è anche necessario che la casa in cui dovremmo passare la maggior parte del tempo sia sana e sicura.
Calceterra: calce, terra e acqua per una casa sana
Anche Elekta è stata chiamata ad intervenire sull’argomento, in particolare grazie alla linea Calceterra, certificata in classe A+. Ecco alcune parole di Remo Menesatti, titolare della nostra azienda, rilasciate alla rivista: «Si tratta di un prodotto a base di calce e marmo bianco di Carrara. Completamente naturale, non sviluppa sostanze inquinanti anzi, contribuisce a regolare il microclima dell’ambiente, assorbe l’umidità, che rilascia con clima più secco e resiste all’attacco di muffe e batteri».
La calce naturale, utilizzata da Elekta, secondo la tradizione è un prodotto ideale per vivere meglio e rispettare l’ambiente. La calce infatti previene l’insorgere di umiditá, muffe e batteri: in questo modo, potrete ottenere superfici piú sane, protette e disinfettate!
Per scoprire tutti i benefici di Calceterra, la sua composizione, il modo in cui applicarla e i vantaggi di avere un rivestimento naturale in calce, terra e acqua.. vi aspettiamo in edicola! La rivista Casa Naturale, con il nostro intervento, è in uscita il 30 aprile.