Rinnova le pareti esterne: scegli la calce!

Rinnova le pareti esterne: scegli la calce!

06/23/2020

Hai mai pensato di utilizzare la calce per il rivestimento delle tue pareti? Con Elekta è possibile!
Elekta Resine ha introdotto una nuova linea di prodotti destinati al rivestimento delle pareti: CALCETERRA.
Si tratta di una polvere composta da calce naturale e marmo bianco di carrara, da miscelare con acqua.

Gli ingredienti che danno vita a CALCETERRA la rendono un rivestimento naturale ed ecologico al 100% e le conferiscono una serie di proprietà uniche: si realizza così un prodotto perfetto tanto per l’utilizzo in ambienti interni quanto per l’esterno! Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Le proprietà di CALCETERRA: rivestimento innovativo a base di calce e marmo

La prima caratteristica fondamentale di CALCETERRA è il suo essere completamente atossica: essendo composta esclusivamente da materie prime naturali, è priva di qualsiasi fattore che possa danneggiare l’organismo umano (al contrario, ad esempio, della comune vernice utilizzata solitamente per rinnovare le pareti). La seconda peculiarità di CALCETERRA riguarda la sensazione olfattiva: sia durante la posa che ad opera conclusa, non avvertirai alcun odore, infatti il rivestimento in calce è completamente inodore! Ultima proprietà che vogliamo evidenziare è la possibilità di utilizzare CALCETERRA anche per le pareti esterne: basta preparare il supporto, utilizzando un fondo traspirante specifico, e procedere con la texture CALCETERRA preferita!

Non solo bianco! Calceterra è disponibile in 60 tonalità

Pur essendo formata da calce naturale e marmo bianco di Cararra, non dovete accontentarvi del bianco come colore per le vostre pareti. CALCETERRA infatti può essere addizionata con 20 terre naturali, scelte appositamente per mantenere il prodotto 100% ecologico, che possono conferire a CALCETERRA fino a 60 tonalità diverse! La possibilità infatti di utilizzare una singola terra, oppure di miscelarle tra loro, fa sì che ognuno possa ottenere il colore giusto per la propria parete interna o esterna.

Scegli di dare nuova vita alle tue pareti con un rivestimento esteticamente bello, sostenibile ed innovativo: scegli CALCETERRA!