Eletto il colore Pantone 2020: è il Classic Blue! Come usarlo per i rivestimenti?

Eletto il colore Pantone 2020: è il Classic Blue! Come usarlo per i rivestimenti?

03/24/2020

“PANTONE 19-4052 Classic Blue” è il nome completo della tonalità che quest’anno è stata eletta come “Color of the Year 2020”. Il Pantone Color of the Year è da più di vent’anni un’isitutizione e un faro guida non solo per la produzione e gli acquisti del mondo della moda, ma anche per il settore dell’arredo di interni, del design industriale, del packaging, degli spot pubblicitari e molti altri.

Gli esperti del Pantone Color of the Year, chiamati a scegliere il colore dell’anno ogni nuovo anno, studiano e valutano minuziosamente le tendenze mondiali nell’ambito del colore lasciandosi ispirare dagli ambiti più svariati: turismo, moda, nuove tecnologie, texture, materiali, eventi pubblici, eventi sportivi, social media.. qualsiasi cosa possa mostrare la direzione che il mondo prenderà nell’ambito dei colori.

Perché PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore del 2020?

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blue sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa senzazione di costanza e fiducia”

Questa è una parte della spiegazione fornita da Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Insitute e, alla luce degli avvenimenti che si sono verificati nei primi mesi del 2020, possiamo dire che non si sia sbagliata: abbiamo bisogno di fiducia e speranza; cerchiamo fiducia e speranza ovunque sia possibile averne, anche in un colore.

Resina Materia di Elekta: per portare queste sensazioni in casa propria

Per seguire le tendenze e per avere ogni giorno la vostra dose quotidiana di fiducia e serenità, potete ricorrere alla Resina Materia di Elekta! La Resina Materia, in soli 2 millimetri di spessore, unisce elevata resistenza e ampia varietà estetica: tra le sue collezioni – Monokroma, Polikroma, Tinta Unika, Oxida, Lumina o Metallika – potrete trovare ed utilizzare la tonalità di blue più vicina alle vostre necessità! La nostra resina è applicabile direttamente sulle piastrelle oppure su qualsiasi rivestimento già esistente su pavimenti o pareti. Con Resina Materia potrete giocare sull’abbinamento cromatico, grazie alla sua vastissima scelta di colori ed effetti, oppure scegliere la stessa tonalità per pavimento e pareti: ci pensate? Una stanza relax completamente Classic Blue!