Calce per pareti della casa: Elekta presenta Calceterra

Calce per pareti della casa: Elekta presenta Calceterra

02/24/2020

Mai pensato di utilizzare la calce per pareti della casa? Con la nuova linea Calceterra di Elekta hai a disposizione un rivestimento ecologico e naturale, a base di calce e terre naturali, caratterizzato da colori palpabili e da sensazioni morbide e delicate. Una novità adatta a tutti coloro che vogliono essere attenti alla salute dell’ambiente e perfetta per chi vuole sperimentare nuove texture per le pareti della propria casa.

Calceterra è una polvere composta da calce naturale e marmo bianco di Carrara, da miscelare con acqua. Presenta una resistenza naturale all’attacco di muffe e batteri, è di colore bianco e può essere colorata con 20 terre naturali per ottenere le 60 tonalità della collezione.

Calce per pareti naturale: scopri le 4 texture base

Elekta diventa green e rinnova la propria collezione con una linea che unisce tutti i vantaggi della resina (rapida nella posa, atossica, inodore, ideale su superfici nuove o per ristrutturazioni, per interno ed esterno) agli elementi naturali.

Le 4 texture della collezione Calceterra base, infatti, sono: cotone, lino, juta e canapa. Ognuna con le proprie peculiarità, texture più o meno grezze che danno un’impressione differente al tatto e alla vista. Inoltre, la texture Lino può essere additivata con frammenti di mica Argento oppure Bronzo, per dare alla parete un riflesso luminoso e naturale.

Calceterra Ispirazioni, creatività e decorazione sulle pareti

La linea Calceterra Ispirazioni permette di liberare la creatività e l’artigianalità del vero maestro decoratore. La calce, la terra e l’acqua si miscelano e vengono plasmate dalle mani dell’artigiano, creando così gli effetti speciali della collezione.

Gli effetti che si possono ottenere con questa linea sono shabby chic, vintage, pietre calcaree, trame e intarsi, metalli preziosi e corrosion. Scegli il tuo preferito, in base allo stile della tua casa!