Arredamento Natale e Capodanno: consigli Elekta

Arredamento Natale e Capodanno: consigli Elekta

12/18/2019

Lo stile arredamento Natale e Capodanno dipende dai colori e dai materiali che avete scelto per la vostra casa. Se siete alla ricerca di qualche idea per coordinare alla vostra abitazione non solo le decorazioni ma anche la tavola durante le festività natalizie, ecco qualche consiglio firmato Elekta.

Il Natale 2019 sarà segnato da tendenze e colori Chic, nelle due versioni Shabby e Country. Due stili che non passano mai di moda, ma anzi attirano sempre più l’attenzione dei designer per la loro semplicità e il loro carattere vintage.

Colori Natale e Capodanno: come abbinare le decorazioni

I colori perfetti per lo stile arredamento Natale e Capodanno di quest’anno sono tre: bianco, rosa e verde. Questa palette può essere utilizzata sia per il proprio albero di Natale sia per l’arredamento, dove trovano spazio tante decorazioni e la mise en place della tavola.

Oltre a questi colori della tradizione, per chi vuole “osare” maggiormente consigliamo toni metallici come l’oro e l’argento. Questi colori saranno perfetti, ad esempio, su pareti ed elementi d’arredo: perché anche i dettagli fanno la differenza.

Stile arredamento Natale e Capodanno, Country o Shabby Chic?

Se amate la semplicità con un tocco vintage, lo stile Country Chic è quello che fa per voi. Ideale per accogliere i vostri ospiti in un’atmosfera calda e accogliente, con un richiamo alla tradizione dove regnano le decorazioni natalizie: campane, gufi, renne, elfi e pigne in legno o metallo.

Come rivestimento per pavimenti e pareti, Elekta vi suggerisce la resina Materia – Oxyda: dove il colore si miscela con l’additivo metallico per creare una superficie ossidata ad altissimo contrasto.

Se invece preferite abbinare il bianco o le tinte pastello (rosa cipria, azzurro, grigio perla) a un look sofisticato, lo stile Shabby Chic è la scelta ideale. Grazie alle resine Elekta Shabby Chic potrete creare un’atmosfera romantica e magica, con pareti come espressive tele artistiche dal sapore vintage.