Tendenza arredamento primavera 2019: bianco resina

03/29/2019

La Primavera è finalmente arrivata: è il momento giusto per cambiare lo stile della vostra casa. Un colore di tendenza arredamento per il 2019 è sicuramente il bianco, in tutte le sue nuance e sfumature, che può essere abbinato a vari stili ed elementi di arredo. Un colore freddo, rilassante ed elegante che amplia gli spazi e illumina l’ambiente.

Tendenza arredamento 2019: bianco e stile moderno

Il primo stile a cui può essere abbinato il colore bianco è quello moderno. Massimizzazione della luce naturale, con grandi vetrate e design minimal dove regnano i materiali naturali: il bianco può essere utilizzato su pareti, pavimenti o elementi di arredo per dare un tocco di raffinatezza alla stanza, utilizzando un prodotto come la resina. Per chi ama osare, può anche abbinarlo a pennellate di colori contrastanti al fine di creare originali giochi di luce.

Colore bianco arredamento 2019 in cucina e bagno

Per esempio, una cucina in stile minimal può ospitare elementi dalle superfici brillanti, leggere e omogenee create attraverso l’utilizzo di colori laccati scuri. A questi si contrappone il bianco delle pareti o della pavimentazione, in versione lucida oppure più grezza.

In bagno, invece, il colore bianco può essere utilizzato sugli elementi di arredo (vasca, doccia, lavandino) per contrapporlo a superfici creative con dettagli o linee geometriche particolari. Qui ci si può sbizzarrire sui toni della tavolozza, da quelli tenui ai più vivaci.

Bianco primavera 2019: relax e riflessione

Il colore bianco, inoltre, è associato a una sensazione di calma e alla stimolazione delle capacità meditative. Utilizzarlo sulle pareti della casa aiuta a evocare queste caratteristiche dell’animo umano, creando un ambiente accogliente e sobrio.

Il bianco non deve essere abbinato a colori vivaci o energici, ma ad altri dai toni tenui e delicati. Infine, i materiali e gli elementi che non possono mancare in un ambiente “zen” sono quelli naturali come legno, lino, piante e fiori.

bagno resina bianco tendenza